venerdì 13 luglio 2012

Biografia

Inizia una nuova avventura, il blog di letteratura araba “La Mano di Fatima”.

Ci penso da parecchio tempo ed ora sono finalmente riuscita a concretizzarlo.

In questo post vi parlerò un po’ di me, per presentarmi in modo che possiate conoscermi meglio. Sono nata a Roma, sono italiana, ma fin da piccola ho sempre avuto la passione per l’Oriente. Il desiderio di conoscerlo ed approfondirne più aspetti possibile mi ha portato a laurearmi in Lingue e Civiltà Orientali a La Sapienza, curriculum di lingua e letteratura araba. Dopo la laurea sono partita per l’Egitto, per approfondire lo studio della lingua araba e della cultura islamica.

Ora sono di nuovo in Italia, per specializzarmi, ma un’altra passione che ho avuto fin da piccola si è affiancata a quella per l’Oriente: la scrittura. Attualmente collaboro con varie riviste e blog online, come Diario di Pensieri Persi, Speechless, Arabismo, Urban Fantasy, O Magazine, Egittologia. Net .
Inoltre ho in pubblicazione diversi racconti, ma di quello avrò modo di riparlare.

Tra le mie passioni non poteva mancare la danza del ventre, poi la musica, il cinema, la lettura, i viaggi e l’apprendimento di nuove lingue. Questo blog nasce per parlare di letteratura araba e non solo. Vedrete passo passo le novità.

Il prossimo post sarà proprio dedicato al manifesto del blog, ossia gli intenti e gli argomenti.

Spero lo seguirete numerosi e con la voglia di scrivere la vostra opinione, sempre nel rispetto della diversità di idee.

 A prestissimo.

 Francesca

2 commenti:

  1. Complementi per il blog!
    Ti ho scoperto solo oggi e passerò il fine settimana a leggerti...A presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Grazie mille per i complimenti :-) Spero ti piacciano tutti gli articoli :-)

    RispondiElimina